01 : Chi sono

Chi sono

Se dopo la Home di questo sito non sapete ancora come mi chiamo: piacere, sono Gabriel Talimani. Sono nato nel 1995 a Genova e fin da bambino ho seguito le mie passioni con entusiasmo. Ho conseguito in adolescenza il diploma come Perito informatico, all'età di 19 anni. Poco dopo, come per tutti prima o poi accade, mi sono ritrovato a capofitto nel mondo del lavoro in cui, grazie ai miei superiori, ho avuto la possibilità di esprimere spesso la mia inventività liberamente. Ciò mi ha fatto rendere conto di quale sarebbe dovuta essere la strada da perseguire nella mia vita: crescere giorno dopo giorno continuando a seguire le mie passioni, facendone magari anche il mio lavoro.

Le mie passioni

Le mie principali passioni sono la fotografia e l'Informatica nei suoi diversi ambiti, un mondo incredibilmente vasto. La mia prima macchina fotografica fu una Nikon d70, comprata sul noto sito d'aste online che già portava alle spalle alcuni anni. Che dire... Fu subito amore. Ogni tanto ancora oggi guardo con nostalgia gli scatti che feci nella villetta di campagna a piccoli insetti, fiori e foglie che ottenni grazie all'inversione di un obbiettivo Canon FD 35mm 1.8, trovato nel vecchio corredo fotografico di mio padre. Ricordo dei viaggi che seguirono con o senza compagnia, in luoghi e in orari improbabili, solo al fine di coronare lo scatto di quella vista che esisteva ancor prima di realizzarlo, in bilico tra la realtà e l'immaginazione. L'informatica è nella mia vita da quando ho memoria. Mai dimenticherò il primo computer che ebbi sotto mano, con il s.o. Windows 95, la suite Microsoft Office 97(con il dapprima odiato e poi mai abbastanza rimpianto Clippy), Paint, prato fiorito e i vari giochi installati che si trovavano in omaggio nelle scatole di cereali. Ed è proprio di questi semplici e spensierati periodi della mia vita di cui sento nostalgia, una nostalgia che provo anche al mattino quando chiedo al mio assistente vocale di accendermi la luce e di iniziare a scaldare la macchina del caffè.

Un grazie...

Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni, e ringrazio anche voi che siete arrivati fin qui, sperando di non avervi troppo annoiato...

Un grande saluto. Gabriel